L’attesa sta finendo e il momento di ripartire si avvicina. Presto sarà di nuovo possibile vivere la propria passione venatoria ed ecco che Franchi amplia la sua gamma di fucili a canna liscia con il nuovo Affinity 3 Elite Wood, un semiautomatico da caccia moderno e non convenzionale.

La caccia è una partita a scacchi. Strategia, attesa, azione sono gli ingredienti fondamentali. Un numero incredibile di variabili rende ogni giornata di caccia una nuova avventura. Di consolidato ci sono la passione venatoria e le conoscenze del cacciatore, di nuovo le scoperte che ogni uscita di caccia regala. Come il giocatore di scacchi, il cacciatore prepara meticolosamente l’attrezzatura venatoria, conosce e studia l’ambiente di caccia, le diverse condizioni del vento, attento alla minima variazione che possa indicare la presenza del selvatico.  Ma ancor prima di tutto questo… è fondamentale scegliere il perfetto compagno d’avventura! Il semiautomatico Affinity 3 Elite Wood arricchisce la gamma dei fucili a canna liscia di Franchi e presenta un outfit nuovo e moderno.

Questo fucile semiautomatico da caccia unisce le garanzie prestazionali degli Affinity a un uso originale dei materiali. Dedicato al cacciatore che, pur prediligendo uno stile sobrio e pulito, non vuole rinunciare all’estetica, Affinity 3 Elite Wood combina la resistenza della finitura Cerakote alla calciatura in legno, che dona una nota di calore a questo semiautomatico.

La prima evidenza è il suo look, intrigante e distintivo. Calcio e asta sono realizzati in legno Grado 2 di noce europeo finito a olio. La scelta di prediligere un materiale vivo come il legno fa di ogni Affinity 3 Elite Wood un fucile pratico, ma che non rinuncia a un tocco di estetica. Questo, unito alla finitura Cerakote di canna e carcassa nell’accattivante sfumatura Metal Gray, lo rende un fucile da caccia contemporaneo e di carattere.

Vera peculiarità della linea Elite, il Cerakote conferisce al fucile una maggior resistenza agli agenti atmosferici. Grazie a questa verniciatura ultrasottile a base di ceramica sulle parti metalliche dell’arma, che ne ottimizza le proprietà fisiche, offre ottimi livelli di adesione e una migliore resistenza alla corrosione.

Versatile e originale, è un fucile a canna liscia “tuttofare” adatto a differenti tipologie di selvaggina, stanziale e migratoria, e garantisce sempre massima affidabilità e prestazioni.

Il mirino in fibra ottica dual-color consente un puntamento sicuro e veloce anche in condizioni ambientali di scarsa visibilità o nell’ingannevole luce del crepuscolo. Inoltre la finestra di caricamento, il bottone di rilascio cartuccia e la manetta maggiorati consentono un rapido riarmo e un agevole utilizzo.

Quando si è fuori a caccia, sentirsi a proprio agio nei movimenti e totalmente presenti a se stessi è tutto… e avere un fucile che traduca il pensiero in azione fa la differenza! Progettato in accordo alla piattaforma di sviluppo Franchi XS, che attraverso lo studio delle abitudini venatorie di più di mille cacciatori restituisce uno strumento perfettamente plasmato sull’anatomia del cacciatore, Affinity 3 Elite Wood è un fucile a canna liscia ergonomico e maneggevole che nasce dalle richieste dei cacciatori. L’esclusiva zigrinatura Allround Interlacement, situata in prossimità del calciolo e sull’astina, garantisce una grip ottimale e una presa sicura.

Che siate appostati in prossimità degli uliveti a caccia di tordi, oppure appostati tra i valichi a caccia di colombacci, la facilità di brandeggio di questo Affinity permetterà di percepire il fucile come un prolungamento del proprio braccio, rendendo naturali anche tiri complessi come quelli necessari a sfidare la selvaggina più imprevedibile.

Il semiautomatico da caccia Affinity 3 Elite Wood è disponibile nei due principali calibri, con lunghezza di canna 71 cm nel cal. 12 e 66 cm nel cal. 20, per rispondere alle diverse esigenze di cacciatori e cacciatrici, sia che prediligano la potenza di un 12 sia che ricerchino la leggerezza e maneggevolezza del calibro cadetto.

Così dopo la lunga preparazione, i momenti di attesa prima di avvistare finalmente il selvatico e l’adrenalina all’improvviso frullo delle ali, non resta altro che godersi tutte le emozioni che la caccia sa regalare e fare la propria mossa… scacco matto!

SCHEDA TECNICA