Fucile sovrapposto Feeling: questione di sintonia
Raggiungere il perfetto “feeling” con il proprio fucile sovrapposto è il nostro obiettivo.
Il fucile sovrapposto Feeling è ideale per chi vuole vivere la caccia al massimo, senza pensieri, grazie a un’arma che risponda con immediata naturalezza alle proprie esigenze venatorie.
La filosofia alla base di ogni nostro progetto predilige uno stile essenziale e senza fronzoli, forme decise nella loro semplicità e nelle filanti linee della bascula, con la massima attenzione rivolta al soddisfacimento dei bisogni del cacciatore.
Il fucile da caccia sovrapposto Feeling presenta un forte legame al design degli Affinity: due linee congiungono la pistola del calcio all’inizio dell’astina, correndo per tutta la bascula, mentre una F sulla coccia ne fa un inconfondibile fucile Franchi.
Maneggevoli e naturali all’imbracciata, i Feeling sono fucili sovrapposti estremamente ergonomici e realizzati secondo le regole della piattaforma di sviluppo Evolved Ergonom-X.
Infatti, grazie allo studio delle abitudini venatorie di un campione di più di mille cacciatori, ha restituito indicazioni per realizzare il fucile da caccia dalle forme perfette, che consente massima rapidità di brandeggio.
È sufficiente che il cacciatore imbracci il fucile una sola volta per sentire come le forme del calcio e dell’astina si fondano con la persona, diventando l’estensione naturale del proprio braccio.
È ideale per svariati tipi di caccia, dalla caccia ai tordi e alle allodole, alla battuta all’inglese alle pernici, alle starne e ai fagiani, oppure per la sfida alla Regina del bosco, sua maestà la beccaccia.
Feeling Beccaccia e Beccaccia Select Il fucile sovrapposto Feeling è disponibile in numerose configurazioni, dalle versioni più essenziali in acciaio a quelle con bascula in alluminio Ergal nichelate incise, fino ai sovrapposti dedicati a specifica selvaggina, come i sovrapposti per la caccia alla beccaccia e per la caccia al cinghiale, con bascula di colore scuro e incisione dedicata.
La gamma Feeling comprende anche un fucile sovrapposto dedicato agli appassionati dello Sporting e a tutti quelli che amano allenarsi al campo da tiro al volo, per prepararsi al meglio alla stagione di caccia.
Ogni nostro sovrapposto è dotato di estrattori automatici e, in alcuni modelli, anche di estrattori manuali, per evitare di perdere le cartucce durante la giornata di caccia, in quelle tipologie venatorie che si praticano in ambienti con una folta vegetazione. È inoltre disponibile su richiesta anche in versione bigrillo, con calcio per mancini.
Ogni sovrapposto Franchi presenta il calcio in legno di noce con finitura a olio e lo speciale zigrino Allround 3D Interlacement, di disegno originale, che consente un grip perfetto e ottimizza l’impugnatura e la maneggevolezza dell’arma.
Nelle varie configurazioni, il fucile a due canne Feeling è disponibile nei principali calibri: 12, 20, 28, fino al più piccolo calibro .410.
Come ogni altro nostro fucile, gode di 7 anni di garanzia sulle parti meccaniche, la migliore della sua classe.
Franchi Feeling: il fucile sovrapposto per vivere la perfetta giornata di caccia.
Feeling Beccaccia Select