Una giornata di caccia all’insegna della Franchi Experience, immersi nella natura, tra i magnifici paesaggi di Valle di Fiordimonte, una delle riserve di caccia più grandi d’Italia.

Questo è stato il premio per i dieci vincitori del primo #FRANCHICONTEST, che lunedì 25 novembre hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza di caccia in pieno stile Feels Right.

Organizzato dalla testata giornalistica Caccia Passione con il contributo dello sponsor Franchi, il contest permetteva a qualsiasi appassionato di inviare una fotografia amatoriale che raccontasse con un’immagine che cos’è l’etica della caccia.

Difficile direte? E invece moltissime sono state le foto ricevute dai 4500 partecipanti, tante le scene di caccia, i paesaggi mozzafiato, i momenti divertenti, i cani in ferma, e tutte che rappresentavano un aspetto significativo della passione che ci unisce: l’attività venatoria.

I vincitori del concorso fotografico, accompagnati da amici o parenti, hanno avuto la possibilità di provare i fucili Franchi presenti nella AAVF Valle di Fiordimonte e di scambiare opinioni con il personale Franchi qualificato che ha preso parte all’iniziativa.

Nonostante un clima un po’ ventoso, la giornata è stata all’altezza delle aspettative. C’è stato chi ha deciso di cacciare i fagiani presenti nella riserva di caccia e chi ha scelto di godersi una semplice passeggiata tra i sentieri e la vegetazione.

A completare la mattinata, un pranzo sotto il cappello di Franchi Food Academy, con pietanze a base di carne di selvaggina da deliziare anche i palati più fini: focaccia con prosciutto di cervo, fagottino di verdure con ragù di cacciagione e un secondo a base di cinghiale.

Perché Franchi Experience significa abbracciare l’esperienza di caccia in tutti i suoi aspetti.

Vivere il piacere della convivialità come parte integrante dell’attività venatoria, come momento in cui si possono condividere tutte le sensazioni di una bella giornata di caccia. Quando ci si siede con le gambe sotto il tavolo, gli odori e i sapori della buona cucina a stuzzicarci i sensi, tra i sorrisi degli amici, che la caccia la sentono sulla pelle come te. Prendersi un momento per raccontare e raccontarsi davanti a un bicchiere di vino, con i ricordi di caccia a farci compagnia, le risate e gli sfottò che riempiono il silenzio, e rivivere le emozioni provate durante la giornata, la fatica e la bellezza di questa attività così incredibile.

Tutto questo è Franchi Experience: passione venatoria a 360°. Perché “sentirsi bene” insieme rende tutto più speciale.

Quella a Valle di Fiordimonte è stata una giornata ricca di emozioni, in cui l’incontro tra lo staff Franchi e i cacciatori ha rappresentato un momento di confronto e partecipazione, per scambiarsi consigli ed esperienze in vista di una crescita futura.

Perché facciamo tutti parte dello stesso grande gruppo, la famiglia Franchi.

 

Per un assaggio di Franchi Experience direttamente a casa tua, ecco una ricetta di selvaggina di Franchi Food Academy che delizierà i tuoi sensi!

RISOTTO CON FAGIANO AL PROFUMO D’ARANCIA