Abbiamo presentato a IWA di Norimberga i modelli di fucili celebrativi del nostro 150esimo anniversario di produzione di armi da caccia.

LA Franchi, come ogni anno, ha partecipato a IWA Outdoor Classic di Norimberga, una delle fiere dedicate alle armi da caccia e agli sport all’aperto più famose d’Europa. Questa è stata un’occasione per mostrare al mondo l’eccellenza dell’azienda e i continui progressi in campo tecnologico e progettuale nel settore delle armi.

2018, Franchi festeggia i 150 anni – Fondata nella seconda metà del XIX secolo, precisamente nel 1868, Franchi è ormai un’azienda consolidata che rappresenta una solida realtà in costante sviluppo. L’azienda commercializza armi da caccia e da difesa famose in tutto il mondo che sanno unire la tradizione all’innovazione.

armi da caccia franchi fucili e carabine

Ormai famosa a livello nazionale e internazionale Franchi, dedita alla lavorazione e al commercio del ferro, festeggia quest’anno i suoi 150 anni di lavoro. Un’operazione di rebranding del 2011 con il prestigioso marchio Gruppo Beretta, Franchi si è rivoluzionato.

Ecco l’intervista di Caccia e Passione al General Manager Bruno Beccaria.

I due fucili da caccia presentati:

AFFINITY ANNIVERSARIO

armi da caccia semiauto Franchi Anniversario

La versione creata per il 150esimo anniversario della Franchi è un semiautomatico Affinity pensato per il cacciatore che ambisce ad acquistare un fucile moderno ma unico.

E’ nato per  festeggiare insieme i 150 anni di produzione di fucili da caccia Franchi. E’ aristocratico nel suo aspetto e curato nei dettagli. E’ disponibile in calibro 12 e in calibro 20.

La cassa anodizzata chiara con la carcassa in ergal fregiata con piume di fagiano stilizzate e il logo commemorativo dei 150 anni di vita del brand sono caratteristiche che lo distinguono da tutti gli altri fucili da caccia di serie.

Pur avendo un look eclettico per un fucile semiautomatico da caccia non ci siamo dimenticati funzionalità e prestazioni. Anche la precisione è rimasta allineata agli standard dei nostri prodotti garantendo rosate sempre perfette grazie agli strozzatori lunghi e una culatta allungata.

L’Affinity Anniversario è per il cacciatore che vuole celebrare con noi il valore della tradizione di un marchio storico nel mondo della caccia, il tutto in un fucile che sintetizza tradizione e modernità.

HORIZON ANNIVERSARIO

armi da caccia carabina Horizon anniversario franchi

La prima carabina in centocinquanta anni di storia del marchio Franchi è stata un’arma da caccia bolt action.

Nata per il cacciatore amante della caccia a palla, l’Anniversario è lo sviluppo della sorella Black Synt presentata al mercato l’anno scorso.

Horizon Anniversario è appunto, tra le armi da caccia Franchi, la versione impreziosita da un elegante calcio in legno e un caratteristico otturatore a spirale a tre alette della cugina con calcio sintetico.

Horizon Anniversario nasce per la caccia agli ungulati di grandi dimensioni e in questa versione non sfigurerà nemmeno nelle grandi occasioni delle cacce mitteleuropee o africane.

Con un look equilibrato che mixa modernità e tradizione è la disponibile, in questa edizione speciale, in calibro 30-06 SPFD e calibro 308 win.

La  volata della canna è arrotondata con filettatura da 14 x 1 e dotata di coprifiletto con serbatoio a molla in lamiera e fondello in polimero da 4 colpi.

Il fusto in legno, l’otturatore scanalato e il logo celebrativo dei 150 anni di Franchi, sono le chicche che caratterizzano questa Horizon Anniversario facendone un pezzo da amatori.