150 anni di produzione di fucili per la Franchi

Durante l’evento HIT SHOW 2018 lo staff di Franchi festeggia l’anniversario dei 150 anni dalla fondazione, i visitatori che hanno invaso la Fiera di Vicenza sono stati molti e oltre a godersi i festeggiamenti, il pubblico ha potuto toccare con mano tutta la gamma di fucili Franchi.

L’azienda fondata nel 1868 ha sempre avuto un grande successo nel mondo delle armi diventando un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale. Nel 2007 Franchi è andato incontro a un restyling che ha permesso di proporsi a un nuovo pubblico, quello dei giovani.

L’intuizione del gruppo è stata quella di capire che i giovani erano attivi nel mondo delle armi e che coltivano la passione per la caccia solo che nessuno gli parlava con il giusto linguaggio. Franchi ha saputo coinvolgere la nuova generazione cambiando aspetti della comunicazione e rendendola accattivante e rivolta alla tecnologia e all’innovazione.

Tra i plus dei fucili Franchi:

TWIN SHOCK ABSORBER (TSA)

Tutti i fucili semiauto Franchi, quindi fatta esclusione per i sovrapposti Affinity Compact e le carabine a ripetizione manuale, sono dotati di calciolo TSA_ADV, acronimo di Twin Shock Absorber Advanced.

Il calciolo TSA_ADV è disponibile in più altezzeed è assemblato con un insieme di schiume poliuretaniche che si espandono al momento del tiro. Ciò assicura un assorbimento fino al 50% del rinculo.

Quando sono stati progettati i calcioli TSA_ADV si è previsto che resistessero alle temperature più rigide e torride.

FRONT INERTIA

Il Front Inertia di Franchi è il sistema di funzionamento di tutti i suoi semiautomatici. Intorno al tubo serbatoio trova il suo alloggio la molla di recupero. Il sistema Front Inertia garantisce un bilanciamento migliore, una riduzione del fenomeno dell’impennamento e una notevole riduzione del rinculo.

FRANCHI EXCLUSIVE STYLE

Franchi XS (Exclusive Style) è una piattatforma di sviluppo ergonomico che attraverso lo studio delle abitudini di sparo di più di mille cacciatori, restituisce un fucile dalle forme perfette. Il fucile diventa quindi l’estensione naturale del braccio del cacciatore.

L’ergonomia è al centro di tutti i progetti della Franchi.

L’esclusivo modello di zigrino Allround Interlacement garantisce sempre un’imbracciata veloce e sicura. Infatti gli zigrini del calcio e sulle astine di ogni fucile Franchi, sono il risultato della ricerca di sviluppo della piattaforma Franchi XS.

7 ANNI DI GARANZIA

Tutti i fucili prodotti della Franchi godono di 7 anni di garanzia sulle parti meccaniche.