Tra le novità 2020 di Franchi, la carabina bolt action Horizon si rifà il look e nell’ultima versione Elite Strata presenta nuovo outfit e finiture, l’ideale per la mimetizzazione nella caccia agli ungulati.

Adatta sia per la caccia agli ungulati in altana che per la cerca in bosco al cinghiale, Horizon Elite Strata è la carabina a ripetizione manuale perfetta per diventare il cacciatore invisibile.

Grazie al camouflage dell’affusto in tecnopolimero, Horizon Elite Strata è ancora più funzionale e fuori dal comune, particolarmente adatta per mimetizzarsi quando con steli e terriccio sotto gli scarponi ci si muove di soppiatto, calpestando chiazze scure d’erba per essere silenziosi, e si scruta la vegetazione alla ricerca del più impercettibile movimento.

Se il campo visivo di un uomo è di circa 120°, quello della selvaggina ungulata raggiunge i 280°. Tuttavia questi animali non hanno una completa percezione dei colori e vedono il mondo in sfumature di giallo, blu e grigio. Questo peculiare modo di vedere li rende particolarmente rapidi nell’osservare ampie porzioni di orizzonte, ma la loro vista è più sfuocata di quella dell’uomo.

La sfumatura True Timber Strata della nuova bolt action Horizon ottimizza il contrasto tra ombre e colori dell’affusto per sfidare la percezione degli ungulati e mimetizzarsi anche negli spostamenti tra i tronchi delle conifere montane.

I pattern di macro design scompongono la figura dell’arma, mentre il micro design la rende completamente mimetizzata con la vegetazione. E così… il profilo della bolt si fonderà semplicemente con lo sfondo!

Horizon Elite Strata è la bolt action ideale anche per la caccia di selezione, quando dopo lunghe ore di attesa la curiosità vince la diffidenza, il selvatico si affaccia dal bosco e si è colti da un misto di ammirazione e meraviglia nell’ammirare lo spettacolo della natura.

Pioggia e intemperie non saranno più un pensiero! Infatti canna e azione di Horizon Elite Strata sono rivestite in Cerakote, nell’accattivante colorazione Midnight Bronze. Si tratta di una verniciatura ultra-sottile a base di ceramica che diminuisce il rischio di corrosione, aumenta la resistenza delle parti metalliche e offre ottimi livelli di adesione, per una bolt action ideale anche per chi ama cacciare alle temperature più rigide e in condizioni ambientali estreme.

Disponibile nei calibri .223 REM, .243 WIN, .270 WIN, .30-06 SPFD, .308 WIN, 6,5 CREEDMOOR e .300 WIN MAG, è dotata di caricatore amovibile a 3 o 4 colpi in base al calibro.

L’otturatore scanalato conferisce a questa carabina da caccia una linea dinamica e distintiva e garantisce un riarmo fluido anche in condizioni di neve o ghiaccio. Inoltre l’otturatore a tre alette di chiusura consente un’apertura di 60° e permette di accedere all’azione per un rapido riarmo attraverso una manetta conica alleggerita, senza toccare l’ottica anche in presenza di tubi molto ampi.

Come ogni bolt action Franchi, anche Horizon Elite Strata è sottoposta a un test di accuratezza e viene consegnata con il certificato che attesta la precisione di un M.O.A. su tre colpi sparati.

Risultato? Moderna, resistente e precisa, Horizon Elite Strata è una carabina ideale per chi ama avventurarsi silenzioso tra i boschi o appostarsi in altana a caccia di ungulati.

Essere invisibili diventerà un’arte.

CONSULTA LA SCHEDA TECNICA