Tra i nostri fucili semiautomatici l’Affinity 3 Elite nella sua accattivante Cerakote Bronze è il quello che rende possibile l’impossibile: diventare completamente invisibili.

Per lungo tempo l’approccio tradizionale per mimetizzarsi con i propri fucili semiautomatici durante la caccia è stato quello di apparire in tutto e per tutto figure familiari alle prede. Canne, foglie e mascheramento degli odori erano espedienti all’ordine del giorno.

Tecniche utilizzate in particolare per la caccia agli acquatici, uccelli sagaci e dotati di una vista straordinaria, quasi panoramica.

Svolta in ambienti ad alto contrasto, dove anche un minimo movimento può tradire il cacciatore, questa particolare pratica venatoria ha nell’occultamento un elemento essenziale. Quando la luce dell’orizzonte si riflette sugli specchi d’acqua e si fa largo tra i canneti, si creano coni di luce che possono rivelare la presenza umana ai selvatici in avvicinamento.

È a questo punto che il camouflage dell’Affinity 3 Elite entra in azione.

L’asta e il calcio in tecnopolimero camo Optifade Marsh sono progettati per fare di questo fucile da caccia uno strumento perfettamente integrato con l’ambiente palustre circostante. Grazie a una particolare manipolazione dei colori e a toni chiari e scuri combinati insieme, questo originale camouflage agisce sull’incapacità degli uccelli di percepire i contorni delle figure a causa di una scarsa percezione della profondità.

Se sei a caccia nei pressi di laghi o stagni, o tra le fredde paludi, con il semiautomatico Affinity 3 Elite Bronze l’impossibile diventa realtà: anche se il selvatico dovesse notarti, ai suoi occhi saresti semplicemente “nulla”, un altro elemento dell’ambiente.

L’Affinity 3 Elite è camerato magnum, disponibile in calibro 12 e 20.

Anche all’imbrunire o nelle ore del crepuscolo, la vostra mira sarà perfetta grazie al mirino in fibra ottica Dual Color, che consente un’immediata acquisizione del bersaglio.

Come tutti i semiautomatici Franchi, è dotato di tecnologia Front Inertia e calciolo Tsa_Adv per una riduzione del rinculo fino al 50%.

Come tutte le armi Franchi, gode di 7 anni di garanzia per tutte le parti meccaniche.

La finitura in Cerakote, che previene dalla corrosione, rende il semiautomatico Affinity 3 Elite ottimo per una caccia anche a temperature estreme o in condizioni ambientali difficili.

E con il bottone di comando elevatore, la manetta e la finestra di caricamento 3 volte più grandi, questo modello è estremamente maneggevole anche con mano guantata.

Ideale per gli appassionati di caccia agli acquatici, Affinity 3 Elite Bronze porta la mimetizzazione al livello successivo. L’occultamento diviene totale.